giovedì 13 dicembre 2007

il gioco dell'alfabeto/ l'alfabeto di gio'

Ciao tutti,
do io il primo giro di giostra con il nuovo gioco di casa genovesi, del quale avevamo parlato qualche giorno fa.
il meccanismo è semplice: dimmi una lettera dell'alfabeto e ti dico cosa mi viene in mente. una cosa bella, una cosa brutta, una persona o quanto altro l
a pancia riesca a suggerirmi...
allora vado...
[PS: ho omesso le lettere dell'alfabeto anglosassone perché non mi veniva in mente molto di sensato]


L'alfabeto di gio'
A
come...Albero
B
come...Babarieddo [vedi dizionario italiano- crotonese per trad.]
C
come...Cielo
D
come...Desiderio
E come...Empoli
F come...Fuoco
G come...
Gioco [azz..."genoa" mi resta fuori della lista]
H come...Hchazzo c'è con la hacca?
I
come...Inverno
L come...Lavoro
M
come...Mandorla
N
come...NO
P
come...Partigiano
Q
come...Quaglia
R
come...Rispetto
S
come...Stromboli
T
come...Terra
U
come...Umidità
V come...Vino
Z come... ZZZZZZZZZZZ.......

Nessun commento: