venerdì 22 giugno 2007

artimino


Allora, allora, siamo rimasti un po’ indietro con questo blog…

La storia che vorrei raccontare oggi è quella di una bellissima festa di prematrimonio che si è svolta ad artimino sabato scorso. Come dici? Non si capisce che cavolo vuol dire “prematrimonio”?

vuol dire che romeo e clementina, fedeli alla massima per cui “quando c’è una cosa bella da festeggiare, bisogna farlo più volte possibile”, hanno già cominciato a festeggiare prima del matrimonio vero (a foggia, sabato 30).

La serata è stata gradevolissima. In verità, alcuni degli invitati sono ancora dispersi (per arrivare ad artimino senza perdersi ci vogliono infatti quattro navigatori satellitari, una bussola e svariate boccette di acqua di lourdes) ma quelli che sono arrivati si sono divertiti assai.

Il borgo, famoso tra l’altro per l’ottimo vino rosso che ci producono, non è altro che una bellissima rocca poggiata sulle colline tra lastra a signa e prato. La locazione della festa era una splendida enoteca, “la cantina del redi”, nel giardino della quale gli sposi hanno fatto predisporre tavoli e buffet per oltre settanta persone. A completare lo scenario, un piccolo complesso che ha suonato dal vivo per tutta sera, solleticando le nostre corde “amarcord” con musica revival 70- 80, e soprattutto con una rassegna completa dei cugini e zii pomarancini di luca moretti (incredibile: erano di pomarance tutti e due!).

Romeo e Clementina sono stati ospiti deliziosi. Lei si è accollata tutte le bestie che il futuro marito le aveva portato in giardino, lui ha seguitato a baciare ed abbracciare tutti, per tutta la sera, con un’energia degna di monaci incazzato alla cassa di santagata. Ad un certo punto della serata, ancora, ha preso microfono e palcoscenico e ha fatto una dedica a tutti gli intervenuti ed alla sua splendida compagna….ci ha buttato dentro tutta la sua immensa umanità e giuro che un po’ mi sono commosso…

Noi ex genovesi eravamo tutti piu o meno raccolti allo stesso tavolo- che anzi io e nicoletta abbiamo pure rubato la sedia a un minchione che passava di là. C’erano dave ed il sottoscritto in singola, c’erano mauro e sara, ma anche sirio chiara arturo, luca e margherita ed i nicoletti.

Ci siamo divertiti assai- anche se a tratti la discussione buttava sul lavoro o sulla politica- e ci siamo addirittura permessi il lusso di ballare sul prato. A questo proposito, vi invito a cercare nella galleria di foto della serata (http://www.box.net/shared/0cdipqnobd) l’immagine di un giornalista- parà che, ignaro delle canon in agguato, si sta scatenando in un trenino di altri tempi… si accettano scommesse su chi potrebbe essere…

La festa è finita intorno alla mezzanotte, quando i nostri eroi si sono trasferiti da nico e nico per un bicchiere di birra.

E io lì me ne sono andato perché la discussione stava girando sui mutui…. =)


Questo è un po’ quello che ho visto sabato scorso….

Nei prossimi giorni vorrei invece lanciare all’interno del blog un tentativo di “ricettario condiviso”. Io butto dentro una ricetta mia buona (no, non è un ossimoro) e la metto a disposizione. E se qualcun altro ne butta (sirio, lo so che mi stai leggendo), piano piano ci tiriamo fuori una cena collettiva!

Nessun commento: