venerdì 22 giugno 2007

La storia del 'Bicchiere Vero' e del figlio del Gherardini

Ciao a tutti,
sono al mio primo post e, a parte qualche errore tecnico, spero di contribuire positivamente. Nella sezione a destra (galleria foto) dovrei aver aggiunto dei link ad alcune foto della festa di Romeo & Clementina e della scampagnata del giorno dopo.
Ma veniamo alle storie.
Mi piace ricordare la storia del mio amico a capotavola che apostrofava il solerte cameriere per avere un Bicchiere Vero nel quale sorseggiare il vino. Il prezioso calice venne tosto procurato ma tutta la servitù tentò a più riprese di impadronirsi del pregiato oggetto come se fosse stato trafugato dalle cucine. Ma solo a fine serata il prode avventore, ormai ebbro, se lo lascio scivolare tra le dita. Ci sarebbe poi la storia dei musici costretti a guaire meno lamentosamente, ma questa storia non la racconterò.
Piuttosto narro le gesta del Figlio del Duca (?) Gherardini che partì dalla prosperosa città di Semifonte per domare i popoli celtici dell'Irlanda. Da questi fu chiamato il prode Fitzgerald e la sua progenie dette vita alla stirpe dei Kenendy (vedete questo LINK).

Un saluto e al prossimo incontro con le Sagah Fairy Tales.

Nessun commento: