giovedì 12 giugno 2008

E' giunto il momento di salutare l'eroe...


Oggi 12/6/08 è la data mondiale di uscita di METAL GEAR SOLID 4, ammetto che sono felice ma anche leggermente triste. Felice ovviamente perchè questa sarà un'opera totale, narrativamente sconvolgente e tecnicamente ineccepibile. Triste perchè questa ultima fatica di Kojima san sarà anche la conclusione dell'epopea del nostro furtivo amico Solid Snake, che Vecchio e dolorante intraprende il suo ultimo viaggio ricorrendo più alla sua forza di volontà che non alla ormai persa prestanza fisica.
Metal Gear solid non è mai stato un vero e proprio videogioco, diciamo come piace chiamarlo a me, una passeggiata interattiva nei classici clichè (se si scrive così) del cinema d'azione. L'eroe, l'antieroe, l'amore, la perdita, il fare, il non poter fare... ci siamo capiti via. Anche se sembra noioso e far venire meno la definizione stessa di videogioco i capitoli di Metal Gear Solid sono stati tutti come lascive signore insanguinate che ti prendono per mano e ti accompagnano in un posto pieno di violenza e dolore ma te estasiato e segui inebetito dal loro scellerato spendore.

Una visita al sito ufficiale è d'obbligo, ricco di info, making of e bonus vari.

Purtroppo per ora non sono ancora un fortunato possessore del monolito nero Sony, anche perchè di recente mi ha abbandonato il vecchio televisore ed ho dovuto sostituirlo con questo che è gia abbastanza come spesa folle ^^



Un saluto

Nessun commento: