mercoledì 11 giugno 2008

pronto il decreto salva- europei

Misure più severe contro bagarini e tifosi clandestini, licenziamento immediato dei pedatori fannulloni, allontanamento dei cronisti che hanno dato buono il gol di Van Nistelroy, espulsione immediata di 5000 rumeni (tra cui il portiere e il centravanti), blocco totale delle esportazioni di bucatini verso la francia, la spagna e la russia.

Queste le misure principali del Decreto Legge "Salva Europei", che il Governo si prepara ad approvare per risolvere in tempi rapidi la nuova emergenza Nazionale. Il testo del provvedimento, stilato nella notte da un comitato di saggi comprendente lo stesso Berlusconi, Carlo Pellegatti e Donatella Scarnati, sarà approvato con formula d'urgenza oggi stesso, in un Consiglio dei Ministri appositamente convocato.

"E' il tempo dei fatti, basta parole", sono state le prime parole del Presidente del Consiglio Silvio- Beckenbauer- Berlusconi, che ha ricevuto i giornalisti nella sua Villa di Porto Rotondo, in doppiopetto e bandana tricolore. Duro il commento di Fabrizio Cicchitto: "L'Italia non può restare inerte di fronte alla minaccia posta da questi paesi ex- comunisti, che Veltroni e gli altri signori del PD hanno tanto a lungo foraggiato. Vergogna!" ha dichiarato in una nota ufficiale. Toni più misurati, ed improntati ad un sobrio ottimismo, arrivano invece dalle file di AN: "spezzeremo le reni alla Romania", ha dichiarato un raggiante Maurizio Gasparri.
Per sua parte, invece, Papa Benedetto XVI ha invitato al dialogo e alla fratellanza. "E soprattutto" ha aggiunto, "ricordate di aumentare i fondi per le scuole cattoliche nell'Europa Orientale!".

Imbrazzato silenzio, invece, dal Loft del Piddì. Secondo alcune indiscrezioni, comunque, Veltroni ed il suo Governo Ombra starebbero lavorando ad pacchetto di misure alternative a quelle del governo, basate sull'espulsione di un numero doppio di rumeni e la distribuzione di Figurine Panini per tutti i bimbi italiani. Unica voce che filtra, quella del Ministro Ombra con Delega allo Sport, Giovanna Melandri, che hai giornalisti ha dichiarato "Basta dialogo con questo Governo: anche questa volta non ci hanno invitato al buffet".

Nessun commento: