venerdì 3 agosto 2007

Un bravo ragazzo

Secondo me quello che ha avuto l’idea di questo blog è un grande. Non starebbe a me dirlo, perché è uno dei miei migliori amici e si sa che di fronte agli amici vacilla qualsivoglia forma di obiettività (mi sono pesino convinta che Davide somigli a Rupert Everett). Ma per me Giò è obiettivamente un grande (se Davide somigli obiettivamente a Rupert Everett sarà tema di un altro post). Che dire, è uno ad esempio che prende posizione, per citare una delle dieci cose che piacciono molto alla sua ragazza. E che piacciono molto anche a me. È uno che scatena una rissa a mensa con uno ma dieci minuti dopo lo abbraccia, e crede fermamente in entrambe le cose. È uno che si fa un sacco di domande e che a volte trova persino qualche risposta. È uno che fa di tutto per trovare il tempo e le parole per quelli a cui vuole bene, è uno che dopo il lavoro fa un’ora di autosole (e becca pure una multa) per fare gli auguri di Natale a degli amici che non vede quasi mai. Beh, come i più è uno che ha affrontato un periodo piuttosto duro, ma proprio nel bel mezzo di questo periodo duro ha trovato una persona che l'ha reso mooolto felice... E allora avrà persino pensato che la vita non è così ingiusta, anche se il più delle volte ne ha tutta l’aria (non lo è, effettivamente, ma ci piace crederlo così tanto che, in confronto, i palestinesi sono un popolo che s’ammazza dalle risate). Vabbè, basta con le sviolinate. L’Arata c’ha pure i suoi difetti, eccome. Ad esempio non sa perdere a Risiko e tende a incazzarsi quando la gente si scorda di fargli gli auguri di compleanno. Perciò mandategli almeno un messaggino oggi, gli farà piacere. E cari amici, ovunque voi siate alzate i calici, immaginatevi diretti da un virtuale Lucone Moretti e intonate tuttincoro: “Perché è un bravo ragazzoooo...”. Auguri Gio!
Ps: E con questo spero di avere definitivamente sbaragliato la dilettantesca Sarabraga dal podio di Super Amica Migliore e Regina Dei Complimenti

16 commenti:

gio' ha detto...

[giovanni commosso]

green ideas ha detto...

Perchè è un bravo ragazzo, perchè è un bravo ragazzo! Ma perchè è un bravo ragazzo?

Perchè tutte le cose che Etta (come il bravo ragazzo l'ha battezzata) ha elencato sono sacrosante e stupefacenti. Io che lo conosco da quando veniva a a scuola d'inverno con i pantaloncini corti e il papillon non ho smesso di stupirmi
di cosa significhi *amicizia* per questo bravo ragazzo.

Godi, amico che l'inverno sta passando e c'è una casa genovesi virtuale che ti tiene caldo il cuore.

Perchè è un bravo ragazzo, perchè è un bravo ragazzo...

eloisa ha detto...

Il papillon...oh mio diooooooooo!
c'è ancora qualcosa che non so?

Un pò una dichiarazione pubblica..sul tuo blog....

Una affermazione: sei il mio albero di ciliegio!

Una certezza: quel qualcuno sarebbe contento di te....

Una esortazione: non usare più il mio Nintendo DS....

Angolazioni, prospettive, occhiali, gusti e retrogusti...e poi via centrotrecento 18...insieme...

Ti amo!

Ciccia

Lucilla Livigni ha detto...

Mi unisco anche io (ovviamente cantando urlando) al coro degli auguri per il nostro giò!!!
non me ne voglia luca straiea se stonerò come al solito...

AUGURIIII GIO'

ps. giò, per te ho superato il "panico da primo post" su questo blog ;-)

Skanner ha detto...

Ragazzi, che emozione...la prima festa di compleanno virtuale. Non poteva essere che quella di Giò. E sono d'accordo con Green Ideas: in questi tempi di amicizie a distanza e tempi risicati anche un simulacro digitale della Casa Genovesi può scaldare il cuore...
Mi unisco ovviamente al coro degli augurandi. Ah dimenticavo. Mi sono permesso di invitare Danilo delle Sperandie. Lo riconoscerete facilmente: come avatar ha scelto uno zoccolo da lanciare.

cristina duranti ha detto...

Bernhard chiede se a questa festa di compleanno virtuale siamo tutti in pigiama. Credo sia una battuta comprensibile solo a blogger di lungo corso, comunque io brindo a Giovanni, ai suoi occhi spiritati e al suo sorriso sempre acceso.

Bernhard Warner ha detto...

buon compleanno, gio'. Devo dire: sono in vestito formale, come te, senza dubbio. cin, cin

simone ha detto...

che belloooo!!! festa a sorpresa via blog... mi associo alla festa: buon compleanno bravo ragazzoooo!!!

nel dubbio ho il vestito scuro, ma con il pigiama sotto (o al contrario se preferite).
cin cin

Gorgo ha detto...

Io gio' purtroppo non ho mai avuto modo di frequentarlo più di tanto, ma una cosa è certa, con questo blogge ha creato qualcosa di buono e tremendamente coinvolgente. Come una meravigliosa soprassata, dove siamo vicini, condividiamo esperienze e pensieri.

Grande gio'!

Possedevi un Nintendo 64 quando ti ho incontrato la prima volta, mi sei stato subito simpatico.

Nicola ha detto...

Mi associo agli auguri e ai complimenti di tutti.
Giò hai proprio avuto una bella idea con questo blog!! Io non pensavo che fosse possibile partecipare ad un compleanno comodamente seduto sulla sedia del tuo ufficio. E non devo neanche far finta che mi piaccia la torta!!

LucA ha detto...

Saba-ghenji!
I miei auguri stra-wow a Gio'!

Hap-py Birth-Day To You!
Hap-py Birth-Day To You!
Hap-py Birth-Day Gio-Vanni!
Hap-py Birth-Day To You!

E buone ferie a tutti!!!

Ci sentiamo a fine mese.

Romeo ha detto...

Non l'ho visto scolaretto in pantaloncini e papillon, ma potrei raccontare anch'io qualche pagina di un Arata inedito: tra queste, Parigi '98, sullo sfondo i mondiali appena cominciati e l'Erasmus che volge al termine, cena trascorsa a bere Beaujolais e a fantasticare sulla best 11 di quelli che fanno legna e non mollano di un cm per tutta la partita.
A conclusione dell'epica serata, quando l'arbitro ha fischiato e i nostri eroi sono negli spogliatoi, Giò si addormenta sulla moquette e si stringe a sè il materasso come fosse una coperta. Di una tenerezza inenarrabile. Per conferme, rivolgersi a Massimo Leone.
Allo spirito titanico, oggi un po' meno inquieto (grazie Eloisa!), che sempre ti ha animato, brindo con affetto.
Tanti auguri, Romeo

green idea - (the father) ha detto...

Macchè bravo ragazzo,direi piuttosto un'ottimo Uomo e con la U maiuscola ...(forse è meglio non esagerare ,facciamo la u minuscola che già va bene) Non sei nemmeno" nel mezzo del cammin",con solo 32 anni ne hai da fare di strada e quindi puoi conquistare il mondo.

Ti abbraccio,ti tiro entrambe le orecchie e ti aspetto a Lavagna per un drink a casa mia.
Ancora auguri da Giancarlo (e Anna)

Unknown ha detto...

Hola!
Da una Barcellona cosi' viva e cosmopolita che ci fa un po' sperare in un futuro piu' sostenibile e ci fa capire che la Spagna corre mentre noi siamo qui a pensare alla "grande svolta" del Pd (mi scuso con i veltroniani che sono un po' ovunque, a volte anche dentro di me), non potevo non unirmi con 32 abbracci virtuali al mio-nostro amico Gio'...
Che dire? Avrei molto da ricordare anch'io, Gio': le infinite discussioni sul nostro futuro e sulla politica (ti ricordi quella notte a casa-genovesi, tu sul letto-pulci e io su quella vecchia poltrona tutta distrutta? Depressione cosmica...) oppure i tuoi lanci "millimetrici" per le volate del pitone sulla fascia verso il bandierino? Ma ancora: il mitico "magico sandalo", il sosia per le vie di Siena, lo scherzo di laurea, i tuoi esercizi di "dilatazione anale" propedeutici alla vita (che ne dici Luca? Bei risvegli allora...), la tua fase-nirvana post-erasmus subito superata un minuto dopo quella volta alla playstation in camera di Mauro alle Sperandie smadonnando il mondo, il burattinaio invisibile e ancora tanto altro che porto con me e portiamo con noi, nella cabeza e nel corazon...
Insomma, abbiamo fatto un sacco di cose assieme in questi ultimi 14 anni...vediamo di farne ancora altre, eh?..:-)

Ancora auguri, compagno di vita.

p.s. Nota: vedo che nel post di Nico si fa riferimento al sottoscritto, che aleggia su di voi. Diciamo che la mia somiglianza con Rupert e' inversamente proporzionale a quella della Nico con Mariangela Melato...distanze oculari permettendo

Jose ha detto...

mmm, non c´e torta? neanche un gelatto? e questo é una festa? italiani.....

Sia come sia, bravo bello, i grandi hanno 32 anni...(adesso siamo almeno due).

Tanti auguri

Ah, scusa, non parlo italiano

Francesca Marzo ha detto...

ecco, io, come sempre, arrivo in ritardo...però arrivo e spero che valga lo stesso.
Se è rimasto un goccio di spumante in frigo (di quelli che hanno perso tutte le bollicine perchè in frigo da una settimana e quel cavolo di cucchiaino dentro non serve a niente!) brindo anch'io ai 32 di Gio'!
...e a questo blog.
mi scuso per l'assenza...riparerò...
un abbraccio a tutti,
fra

ps: e un grazie a luchino che stasera, semplicemente parlando del blog, tra uno sternuto e l'altrto, mi ha fatto venir voglia di partecipare con il mio primo post.