martedì 24 luglio 2007


Un frequentatore di questo blog, che chiede per privacy di restare anonimo (ma i cui zoccoli, se bene annusati, fetano anche attraverso il monitor) mi gira l'indirizzo e la descrizione di un interessante blog, che volentieri riporto di seguito.

il blog (http://scienziatidiventura.blogspot.com/) non è altro che la "coda" di un recente volume, dove si raccolgono le esperienze di diversi giovani scienziati sardi. ma lascio la parola al nostro sk....ehm...eroe mascherato:

---

"Noi giovani precari non ci accontentiamo di lavorare 10 ore al giorno. Spesso, tornati a casa, cerchiamo passatempi assurdi che faciliteranno il lavoro dell’avvocato divorzista a cui, tra dieci anni, basteranno 20 minuti su Google per incastrarci. Per una volta non si tratta di pruriti pedo-pornografici ma di un libro e di un blog dedicati alla fuga dei cervelli. Qualcuno di noi è molto coinvolto nei problemi della ricerca, quasi tutti conosciamo gente che si dibatte per sopravvivere alle angherie e alle viscosità del sistema accademico. Segnalatelo. Postate i vostri pareri. Magari un giorno tutto questo servirà a qualcosa."

---

Nessun commento: