lunedì 15 settembre 2008

cortocircuiti

Ieri ho guardato la partita del Genoa in diretta internet, grazie ad un blog turco che rimandava lo streaming di una tv americana.

Una sensazione strana, stare davanti al monitor a vedere la tua squadra giocare con un commento in inglese all'interno di uno spazio turco. Ma non è tanto quello.

E' piuttosto che mentre, con una telecamera sopra la testa, mi guardavo guardare la globalizzazione realizzata dal cavo, dentro la testa mi passavano immagini spaventose del paese dove vivo: le miss di miss italia festeggiate da pupo e gianni morandi, il doreciakgulp di Vincenzo Mollica, Berlusconi a Porta a Porta con l'atto di creazione della nuova Alitalia.

E lì ho capito che non ce la possiamo fare.

2 commenti:

GiMi ha detto...

Sembra che la vittoria roboante del nostro Genoa, che poi ha per noi un significato tutto speciale per come, quando e con chi sia avvenuta, abbia generato un'onda d'urto piu' potente di quella dello scontro dei protoni nell'LHC che si e' ripercossa sui piu' insospettabili blog degli amici sparsi per il mondo.

E' bellissimo.

giovanni arata ha detto...

è bellissimo, lo puoi dire forte. io domenica pomeriggio sono rimasto in trance fin quasi all'ora di cena...e non era per colpa della cattiva ricezione sull'internet tv ;)