un paio di giorni fa cercavo info rispetto al finanziamento governativo di 200euri per i cocopro.
googlo "contributi acquisto pc collaboratori" e mi salta fuori questo sito: http://www.atipici.net.
sembra niente male, e in più riprende le fila del post di luchino sulla laureata atipica.
niente male: posso anche mandare in cantina il pezzo sul blog di clemente mastella (sigh).
ed eccoci qua.
atipici.net, messo su nel 2000 dalla regione emilia- romagna, nasce per fornire a donne e uomini atipici info e "cibo per la mente". le info riguardano bandi, linee di finanziamento, istruzioni su come ottenere credito od aprire un'attività, "traduzioni in italiano" delle leggi di stato sul precariato. il cibo per la mente riguarda i rapporti di analisi, i libri (sezione gustosissima) e i rimandi ad altri spazi digitali che trattano di precariato.
alcune delle info offerte sono specifiche per la realtà emiliana, ma la maggior parte hanno respiro nazionale. c'è anche, tra le altre cose, un intelligente questionario di valutazione/ auto- valutazione, che uno può compilare per poi richiedere (o per capire che non può richiedere) un prestito ad un istituto di credito.
a me il sito piace molto. pragmatismo emiliano applicato a cristicchi. pessimismo della ragione e ottimismo...e poi mi sembra che gli autori del sito"stiano sul pezzo" dal punto di vista informativo: ci sono i riferimenti "freschi" alle principali iniziative assunte di recente in materia di precariato, e si trovano risposte puntuali alle domande (io per esempio ho appreso che i 200euri non li becco, azz ).
insomma bello.
voi che ne dite?
gio'
lunedì 30 luglio 2007
Un sito alla settimana/ atipici e atipiche in rete
Etichette: casa genovesi
atipici,
emilia romagna,
sito_della_settimana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Mi interessa molto, però non riesco ad aprirlo! Forse il sito era gestito da lavoratori atipici cui nel frattempo è scaduto il contratto :-)
...scaduto il contratto...
ma pare che esso sia stato poi rinnovato nel corso della nottata. grazie ad un eroico blitzkrieg dei sindacati confederali e di giordano di rifondazione.
che dopo la fine del blitz avrebbero domandato: "ok, ma cosa sono questi "atipici"?
cmq, a parte il sarcasmo, adesso il sito dovrebbe girare.
Posta un commento