venerdì 16 novembre 2007

letterina_prima settimana lavorando

cari amici vicini e lontani,
tre parole per raccontare della prima settimana lavorando.


l'inizio, come sempre in queste occasioni, è un bel pò caotico: con l'amico portinaio
abbiamo pian piano messo su il mio muovo ufficio, in una piccola e tranquilla stanza dell'ala laterale della villa che ospita la fondazione (qualche cm fuori del bordo dx della foto qui sopra).
ho anche una bellissima pianta grassa (gina) regalatami da eloisa, e una stampante d'antiquariato.
è molto carino, con il verde fuori e le grate per proteggermi dai rumeni: peccato sontanto che, come si è scoperto dopo, la Fondazione non ha diritto di usare la stanza suddetta (in affitto ad altri "inquilini"). quindi tra un pò si ritrasloca.

anche il lavoro va a regime pian piano. di fatto, il lavoro sul magazine online vero e proprio non è ancora cominciato: attendiamo per partire un progetto ed un preventivo dai probabili partner tecnologici. nel frattempo, sto occupandomi materialmente di rinfrescare e rimpolpare il sito della Fondazione, che da un pò di tempo languiva. scrivo, giro, faccio qualche minchiata (tipo stammattina, quando ho bucato una conferenza stampa per formattare del materiale online). ma cmq va bene, e piano piano imparo a conoscere la struttura. la mia capa sembra in gamba, anche se di solito è più inafferrabile di una primula rossa.

insomma bene.
adesso vi bacio tutti e vi mando tanti saluti dalla Fondazione.

1 commento:

Gorgo ha detto...

gio' complimenti! Che bel posto, da come lo descrivi mi sembra molto stimolante!
però se la chiami fondazione mi viene in mente Mcgyver...