Oggi parlo di Oblivion capolavoro della software house russa Bethesda e che a mio parere reputo essere il gioco di ruolo definitivo. E' uscito già da più di un annetto e asuo tempo fù il cavallo di battaglia della Xbox360 al suo lancio. Esiste anche per Pc e ps3. Allora, Oblivion viene comunemente etichettato come gioco "aperto", nel senzo che il giocatore può fare qualsiasi cosa dal punto di vista della trama e in alcuni casi anche delle azioni eseguibili. Arrivare diritto alla fine seguento la quest principale o come amo fare io "perdercisi dentro"; in Oblivion abbiamo una sconfinata isola da esplorare come ci pare e piace, ricca di rovine da saccheggiare, gilde in cui entrare, foreste, grotte, laghi e altro ancora, tutto supportato da un ottimo motore grafico. Giocare a questo titolo non vuol dire compiere una missione e ottenere la ricompensa promessa ma affrontare determinate situazioni sfruttando al massimo il personaggio che si è creato. Sei un cavaliere corazzato come un panzer? Benissimo vai a dritto e maciulla tutto. Sei ladro bastrdo? Allora muoviti nelle ombre e se ti va ficcagli anche una coltellata alle spalle. Nessuno di questi? ottimo, gioca e diventa come ti pare e piace.
Non esiste una sola via in Oblivion, ne esiste sempre una seconda, un inacntesimo adatto o un npg che ti può aiutare, sta solo a te decidere cosa e come fare.
Quindi gio' se hai tempo io una gita in Obli la farei, giusto per il gusto di creare il tuo pg e godere nel farti una giratina...anche solo una camminata puo farti apprezzare questo universo digitale(guarda le foto e dimmi di no!).
1 commento:
caro matteone,
non mi dispiace per niente l'idea di alleggerire un pò le mie giornate con i videogames....
il titolo che presenti sembra immersivo...forse anche troppo... più facilmente ripiegherò su Pro Evolution Soccer 7!
Posta un commento