giovedì 11 ottobre 2007

un sito alla settimana: librinprestito.it

alcune delle più grosse discussioni tra me e la mia compagna vertono sulle politiche di prestito dei libri: io li darei in giro in modo quasi puttanesco, eloisa no. la policy familiare effettiva sta nel mezzo.

oggi, anche per suffragare in famiglia la bontà della mia scelta, vi giro il link di un intrigante servizio chiamato librinprestito.
l'idea dietro librinprestito è semplice: si tratta di prestare (gratuitamente) libri a chiunque ne faccia richiesta, chiedendo come unica contropartita un commento personale ("pezzi di vita" li chiama la curatrice) a coloro che beneficiano del prestito.
non molto diverso da altre iniziative di bookcrossing, con un uso intelligente della rete a supporto del tutto. in questo quadro, infatti, il sito funge da punto di raccolta delle richieste, da vetrina dei serivizi, da repository dei commenti già raccolti.
dateci un'occhiata!
gio'

PS: per gli amanti del genere, linko anche un blog-a-tema-libri che potrebbe essere di qualche interesse.

1 commento:

Nico ha detto...

Non se ne parla nemmeno. I miei libri sono MIEI, quelli altrui sono altrui senza alcuna possibile promiscuità di sorta. Non è egoismo, è feticismo.