mercoledì 14 maggio 2008

Il sogno del signor Peter

Nel mondo dei videogiochi esiste una persona che stimo moltissimo, il signor Peter Douglas Molyneux. Vi starete chiedendo chi sia, diciamo nessuno di particolare se non per il fatto che è stato produttore di giochi del calicro di Syndacate, Populous, Magic Carpet, Dungeon Keeper, Black and White e Fable. Quest'uomo quando parla emana una passione per quello che fa talmente avvolgente che io lo ascolterei per ore senza respirare, ha un concetto del videogioco estremamente profondo che lo ha sempre spinto in avanti nel tentativo di creare il gioco perfetto. Un antefatto, il signor Peter è sempre stato un fan dei giochi di ruolo e il suo ultimo progetto Fable, lo sta tenendo impegnato da cinque anni a questa parte. Il primo episodio che uscì per la vecchia xbox venne purtroppo alla fine alla luce incompleto. Ma il signo Peter non ha mollato e il suo ambizioso sogno sta tornando con Fable 2 sul X360. Descrivere quello che vuole realizzare è quasi impossibile o meglio io non ne sono in grado, una cosa è certa finalmente Fable 2 è in fase di debug e gli ultimi screen rilasciati fanno venir la pelle d'orco. Consiglio vivamente di provare il primo Fable uscito anche per Pc, un'esperienza piacevolissima che oltre ad intrattenere serve a comprendere il sogno del nostro Peter.





Metto anche un vecchio video dove lui introduce al gioco e al suo contenuto, ce ne sono dei più recenti ma questo merita se avete un minuto libero.



Un saluto

2 commenti:

giovanni arata ha detto...

gorgo, cazzo, io non lo so che diavolo di lavoro fai, ma ti prego....molla il tuo lavoro corrente e vai in fretta a fare il recensore di videogiochi!
se non sapessi che sei un pazzo furioso, sarei rimasto rapito dala descrizione che fai del gioco e, soprattutto del suo creatore!!!!

per cui, mi ripeto, reinventati subito come recensore (e smetti di scrivere su casa genovesi, che sennç, nel confronto, tutti si accorgono di quanto noiosi sono i miei post di politica ;)
[joke]

Gorgo ha detto...

gio' non sai quanto mi gasi hahahahah
ma ti devo mostrare qualcosa, guarda questi link (e il loro ceatore sopratutto)

http://www.everyeye.it/ps2/articolo.asp?id=4282

http://www.everyeye.it/ps2/articolo.asp?id=4146

http://www.everyeye.it/ps2/articolo.asp?id=4267

http://www.everyeye.it/ps2/articolo.asp?id=4305

Ci ho provato ma lo scrivere sotto stretta cadenza non è il mio forte, per me i videogiochi sono una cosa personale e non è facile recensire "roba" che non ti interessa molto. Mi sono comunque divertito a farlo e anche se ho visto che ci riuscivo ho capito i miei limiti.
Preferisco alla grande condividere le mie smanie qui con voi.

un saluto