lunedì 12 maggio 2008

quiz

Il nostro è un paese orribile, dove tutti- giornalisti, opinionisti ed ora financo semplici passanti della democrazia- si possono permettere di gettare ignominiosamente fango sulle patrie istituzioni.
ma noi di casagenovesi, che siam patrioti, non ci stiamo a questo vile gioco al massacro. e così abbiamo creato un piccolo quiz con cui testare (ed accrescere) il senso patrio dei nostri lettori.
partecipare è semplice. basta leggete con attenzione le frasi che seguono, e (provare a) rispondere alla domanda in fondo:

frase 1) "Signor Schultz in Italia c'è un produttore che sta preparando un film sui campi di concentramento nazisti, la proporrò per il ruolo di kapò"
frase 2) “Metto personalmente fin da subito a disposizione del comitato sia me stesso che il mio maiale, per una passeggiata sul terreno dove si vorrebbe costruire la moschea”
frase 3) “Vittorio Mangano a suo modo è stato ''un eroe''
frase 4) "Con il tricolore mi ci pulisco il culo"
frase 5) “Ora lo applaudono tutti, ma è un uomo che ha avuto rapporti con noti mafiosi e con persone poi condannate per mafia”


La domanda è la seguente: quale di questi frasi agita da giorni il dibattito pubblico italiano ed è, nelle parole del Direttore Generale della RAI Claudio Cappon (foto), "deprecabile" ed "inescusabile" ?

Avete dieci secondi di tempo per rispondere. NB: a chi risponderà correttamente andranno un'ampolla di acqua del po, una bandana bianca ed un posto da sottosegretario.

1 commento:

Nico ha detto...

Ah, la 4, senza dubbio! In effetti è veramente deprecabile e inescusabile che qualcuno possa anche solo immaginare di potersi pulire il c***o con la Nostra preziosa Bandiera Tricolore(speriamo che almeno si sia pulito con la parte rossa che regge meglio lo sporco). Ho vinto vero?