giovedì 20 settembre 2007

flautolenze: è emergenza

è di nuovo scandalo intorno alla politica italiana.
stando alle agenzie, intorno alle 4.30 del mattino di questa mattina la signora luigia ferrari, di san vito al tagliamento (PN), si è svegliata per la pesantezza di stomaco. e dopo essersi rigirata diverse volte sui fianchi, e poi sulla schiena, ha prorotto in una sonora scoreggia. che ha svegliato l'intero vicinato (nella foto, luigia ferrari)

la notizia, riportata in un'ANSA delle 8.30, ha subito fatto il giro dei giornali.
il direttore del TG2, mazza, ha preparato un editoriale di fuoco sull'argomento. vi si legge tra l'altro "e se tra qualche tempo, mosso da questo cattivo esempio, qualche testa calda decidesse di imbracciare un pentolone di fagioli e cominciare a sparare?".

gli echi della denuncia di mazza si fanno sentire anche in Parlamento. e la politica torna a dividersi. secondo Pecoraro Scanio (Verdi) "il gesto della signora ferrari ha grande valenza simbolica, e rilancia la questione dell'impiego delle risorse alternative per la produzione di energia pulita". secondo Bondi (FI) "la colpa è di questo sciagurato esecutivo che ha occupato tutti i posti di potere ". più sfumata la posizione della Lega Nord che con Boso fa sapere "e comunque la signora viene da San Vito".

Si attende per la serata, durante la prima puntata di Annozero, la replica di grillo. secondo alcune voci, il comico- politico genovese sarebbe pronto a proporre un bollino.
la repubblica, frattanto, ha già predisposto un editoriale per il numero in edicola domani ed un sondaggio sul suo sito.
(Fonte: ANSA, 9.45)

1 commento:

Skanner ha detto...

Pecoraro Scanio sulla questione "calda" della signora Luigia ha beccato l'ennesima cantonata. Da ambientalista infatti avrebbe dovuto mettere in evidenza quanto il metano contenuto nella loffa della donna friulana debba essereconsiderato pericoloso per la nostra atmosfera, oltre che per le narici dei vicini. Le puzze del bestiame contribuiscono significativamente all'effetto serra, incidendo per il 20% sulle emissioni globali di metano.
Luigia forse non lo sa ancora, ma senza volerlo il grilletto lo ha già premuto...